VIAREGGIO. La Ausl 12 di Viareggio comunica a tutta la cittadinanza, residente e non residente in Versilia, che circa a metà mese di giugno, con data ancora da stabilire (presumibilmente tra il 13 e 16 giugno), si svolgerà nel Comune di Viareggio un’esercitazione congiunta tra Ospedale Versilia, Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Guardia Costiera e Polizia Municipale che vedrà impegnati per le specifiche competenze i vari attori nel contesto di un evento simulato.

L’esercitazione, oltre ad assolvere dei vincoli di legge, è necessaria per addestrare il personale all’arrivo di molti feriti contemporaneamente e limitare il pesante tributo di vite umane che i disastri naturali, ferroviari, aeroportuali, stradali, crolli strutturali o gli attentati provocano.

L’attività che sarà svolta durante la simulazione non recherà alcun disagio ai malati gravi che eventualmente giungeranno all’Ospedale Versilia e sarà garantito ogni adeguato trattamento in sicurezza.

Per coloro che avranno bisogno di prestazioni non urgenti potrebbero verificarsi giustificati ritardi, per i quali chiediamo in anticipo di avere comprensibile tolleranza in relazione all’importanza che l’evento riveste.

La durata stimata dell’esercitazione nel contesto extraospedaliero ed intraospedaliero sarà inferiore alle sei ore.

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)

TORRENTE CAMAIORE, LA PROVINCIA CONTEMPLA IL PROGETTO DELL’IPPOVIA

SARÀ RIAPERTA SABATO LA NUOVA CASINA DEI RICORDI